Riciclaggio del polietilene
L’azienda si occupa del riciclaggio del polietilene nel pieno rispetto dell’ambiente. Ciò avviene attraverso un processo di riciclaggio che si dirama su due fronti, quello del LDPE e quello dell’HDPE, ovvero, rispettivamente, quello del polietilene a bassa densità e quello ad alta densità.
Tale processo parte da una serie di scarti di varia natura, i quali devono essere asciutti e puliti. Segue un processo di macinamento: in questa fase il materiale viene tritato in piccole particelle; successivamente, la trasformazione continua in un silos ad alimentazione forzata e, in ultima battuta, nell’estrusore.
Lo smaltimento delle materie plastiche: un vantaggio per l’ambiente
I prodotti proposti da RG Polietilene sono rispettosi dell’ecosistema. Lo smaltimento delle materie plastiche presenta numerosi vantaggi per il nostro ambiente, ecco perché RG Polietilene ha incentrato tutta la sua produzione sul riciclo. Prendiamo, ad esempio, gli involucri in polietilene dispersi nell’ambiente: per il loro completo smaltimento occorre da un secolo a un millennio. Ovviamente, la questione si aggrava man mano che l’oggetto in questione presenta dimensioni di poco più ingenti; in tal caso l’ecosistema non riuscirà a liberarsi dell’oggetto in questione prima di mille anni.
Consapevole di questo, RG Polietilene offre alla propria clientela un prodotto di elevata qualità, ma che, essendo frutto di un processo di riciclo meticoloso, non presenta conseguenze per l’ambiente.